Il CSPI ha espresso i seguenti pareri in adunanza plenaria: Regolamento sulla gestione amministrativo-contabile delle scuole, in sostituzione del D.I. n. 44/2001; Direttiva sullo sviluppo del Sistema Nazionale di Valutazione; Sistema degli esami di stato del primo ciclo; Certificazione delle competenze; Continuità didattica alunni con disabilità
a cura di Marco Graziuso
Il 20 settembre 2017 il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione ha espresso in adunanza plenaria i pareri sui seguenti provvedimenti:
- Regolamento sulla gestione amministrativo-contabile delle scuole, in sostituzione del D.I. n. 44/2001)
- Direttiva sullo sviluppo del Sistema Nazionale di Valutazione
- Sistema degli esami di stato del primo ciclo
- Certificazione delle competenze
- Continuità didattica alunni con disabilità
In attesa della pubblicazione dei testi definitivi, si pubblicano i citati pareri che rappresentano sicuramente la base per un primo approfondimento sulle tematiche oggetto di tante attese e aspettative.
In particolare, si sottolinea come nel parere sul nuovo Regolamento di Contabilità siano evidenziate criticità e problematiche più volte sollevate da questa stessa rivista, nei contributi riguardanti la redazione e realizzazione del Programma Annuale.
Ovviamente ogni commento è rinviato e sarà espresso sui documenti definitivi, con l’auspicio che nel frattempo siano presi in piena considerazione i numerosi spunti di riflessione che emergono dai previsti pareri.
SCARICA QUI I PARERI
PER CONTINUARE A LEGGERE QUESTO ARTICOLO DEVI ESSERE ABBONATO! Clicca qui per sottoscrivere l’abbonamento