ha realizzato, nell’ambito dell’edizione di ottobre della rivista Scuola e Amministrazione, un indispensabile guida operativa alla compilazione delle proposte progettuali che le SCUOLE di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto possono e anzi, ci verrebbe da dire, debbono presentare nell’ambito della nuova programmazione dei PON 2014/2020 del F.S.E.
Le prime proposte progettuali sono riservate ad iniziative contro la dispersione scolastica e finalizzate all’accrescimento delle competenze degli studenti. C’è tempo fino al 31 ottobre 2016.
Per accedere ai fondi è necessario collegarsi alla pagina del Ministero (clicca qui) e compilare l’istruttoria, magari utilizzando l’indispensabile vademecum di “Scuola e Amministrazione” di cui riportiamo l’indice:
LA NUOVA PROGRAMMAZIONE 2014/2020 E AZIONI POSTE A BANDO
Interventi finanziabili
Beneficiari e destinatari
Proposta progettuale
Ammissibilità e selezione delle proposte progettuali
Massimali della proposta progettuale
Articolazione dei costi e piano finanziario
Presentazione proposte progettuali
Ammissibilità delle spese
Selezione degli Esperti e dei Tutor
Tutor – compiti e modalità di selezione
Esperti – modalità di selezione
Flusso finanziario: certificazione e rendicontazione
Contabilità separata dei progetti finanziati dal PON
Monitoraggio
Controlli
Valutazione
Obbligo conservazione documentazione: archiviazione
Informazione e pubblicità
Raccomandazione
Bibliografia
PER CONTINUARE A LEGGERE QUESTO ARTICOLO DEVI ESSERE ABBONATO! Clicca qui per sottoscrivere l’abbonamento