• sabato , 21 Dicembre 2024

Numero 11 – novembre 2016

Puntuale come sempre, “Scuola e amministrazione” vi propone gli strumenti operativi e le interpretazioni più attuali per orientarsi nel ginepraio di norme e circolari ministeriali, fornendovi allo stesso tempo utili spunti per una didattica all’avanguardia.

Il numero di Novembre 2016 è inoltre arricchito dal Dossier PON 2014-2020: “Dalla GPU (Gestione Unitaria del Programma) al SIF 2020 (Sistema Informativo Fondi) gestione documentale e certificazione di spesa” del nostro esperto Antonio Palmiro Zinzi.

Alla luce della proroga dei termini per la rendicontazione dei progetti PON (proroga al 15 dicembre per alcuni progetti e al 31 dicembre per altri), il Dossier commenta e illustra tutte le schermate della piattaforma MIUR, passo dopo passo.

 

Nel numero di Novembre proponiamo anche i seguenti contributi:

SOMMARIO:

Giovani, energia per il Sud – EDITORIALE di Antonio Errico

Valutazione dei dirigenti scolastici e specificità di contesto di Antonio Santoro

Il ginepraio delle supplenze al tempo della buona scuola: quali docenti interpellare e con quali modalità di Pasquale Annese

Affidamento diretto: il parere del Consiglio di Stato di Saverio Prota

Novità per le ricostruzioni di carriera degli insegnanti di Religione Cattolica di Agata Scarafilo

Sperimentare altri modelli di scuola di Rita Bortone

Riscrivere i Classici attraverso Twitter di Elena Tamborrino

Parole di Scuola: un ‘gioco’ etimologico per iniziare di Francesco Spagnolo

Joyshool: star bene a scuola imparando con gioia di Manuela Pulimeno

Il senso di appartenenza di Daniela Canitano

Fabrizio Saccomanno e Crest, Teatro per i martiri del lavoro di Vincenzo Sardelli

Malala, libertà e istruzione delle donne da Nobel di Vincenzo Sardelli

QUESITI DEI LETTORI a cura di Fabio Scrimitore:

 

Se sei un nostro abbonato, registrati all’area riservata e scarica la rivista in .pdf

PER CONTINUARE A LEGGERE QUESTO ARTICOLO DEVI ESSERE ABBONATO! Clicca qui per sottoscrivere l’abbonamento

Leave A Comment