Dopo gli annunci e le dichiarazioni susseguitesi negli ultimi mesi, in data 24 aprile 2014 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 95 il D.L. n. 66/24.04.2014 contenente “Misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale”, nonché la tanto attesa riduzione del cuneo fiscale (i ben noti 80 euro) per lavoratori dipendenti.
Evidenziamo sinteticamente i punti e gli articoli che possono riguardare anche le Istituzioni scolastiche, con l’avvertenza che potranno subire modifiche e integrazioni in sede di conversione in legge del decreto.
Il Titolo I, riduzioni di imposte e norme fiscali, si pone l’obiettivo di rilanciare l’economia attraverso la riduzione del cuneo fiscale, con il trattamento fiscale dei redditi di natura finanziaria e con provvedimenti che mirano a contrastare l’evasione fiscale.
Il Titolo II, risparmi ed efficienza della spesa pubblica per beni e servizi, vuole razionalizzare la spesa pubblica per beni e servizi attraverso direttive e norme utili per una Amministrazione più sobria e che sia capace di concludere il processo di digitalizzazione già avviato per giungere a realizzare servizi più efficaci ed efficienti.
Il Titolo III, pagamento dei debiti delle Pubbliche Amministrazioni, punta a costruire un sistema virtuoso che consenta ai creditori della Pubblica Amministrazione di poter meglio utilizzare il credito vantato.
PER CONTINUARE A LEGGERE QUESTO ARTICOLO DEVI ESSERE ABBONATO! Clicca qui per sottoscrivere l’abbonamento