• martedì , 16 Luglio 2024

Maggio 2020: la scienza di esistere

E’ online il numero di maggio di Scuola e Amministrazione

La pandemia Covid19 ha messo a dura prova le nostre certezze.

In questo “speciale” de “i Quaderni” di Scuola e Amministrazione proponiamo un saggio di Antonio Errico e un racconto di Fabio Scrimitore che ci restituiscono spunti di riflessione sul lockdown da cui siamo appena usciti.

Scrive Errico: “Ogni giorno sfidiamo con tutta l’energia che ci ritroviamo le nostre conoscenze, cerchiamo soluzioni diverse, strumenti più potenti, perfezioni, nuovi mondi, nuove formule che sappiano darci una migliore esistenza, una più dignitosa sopravvivenza. Ogni giorno mettiamo in crisi la nostra illusione di conoscenza”.

Ci aspettano nuove sfide e nuove crisi. Ma le nostre conoscenze costruiranno nuovi gradini su cui issarci per guardare lontano.

Nel numero di Maggio:

La scienza di esistere di Antonio Errico

Lezioni virtuali al tempo del Coronavirus di Fabio Scrimitore

E ancora:

GESTIONE DELL’ISTITUZIONE DIDATTICA AUTONOMA

Attività negoziale: il vademecum ANAC di Marco Graziuso

Covid19 e responsabilità penale del Dirigente scolastico a cura del Comitato di Redazione

POLITICA E CULTURA DELLA SCUOLA

Didattica a distanza: esiti e prospettive dell’azione formativa di Antonio Santoro

QUESITI DEI LETTORI

Il supplente delle attività alternative a cura del Comitato di Redazione

PER SCARICARE IL NUMERO DI MAGGIO DEVI ESSERE ABBONATO. Inserisci il tuo NOME UTENTE e PASSWORD. Se avete smarrito tali informazioni, non esitate a contattarci via email (abbonamenti@scuolaeamministrazione.it)