• martedì , 16 Luglio 2024

Maggio 2018. Perdere tempo per comprendere meglio le cose

Che cosa è rimasto del ‘68? Cinquant’anni fa il movimento studentesco voleva riformare la scuola e la società, ma ancora oggi ci troviamo a fare i conti con una “Scuola delle competenze” che ha bisogno di essere ripensata per riscoprire i valori della “cittadinanza attiva” e anche del “perdere tempo” per ritrovare Valore.

Quale migliore occasione dunque per proporvi il Dossier della nostra formatrice Rita Bortone sulla “Educazione alla cittadinanza”, tema attualissimo e dibattuto.

Potete scaricare la rivista e il dossier attraverso la sezione dedicata, in fondo alla pagina.

La Redazione di Scuola e amministrazione

La buona Informazione per una scuola buona davvero

Ecco l’indice della rivista “Scuola e Amministrazione” di Maggio 2018:

EDITORIALE

Perdere tempo per comprendere meglio le cose  di Antonio Errico

PROBLEMI DI POLITICA E CULTURA DELLA SCUOLA

Deficit di competenze: anche l’OCSE bacchetta l’Italia  di Pasquale Annese

Violenza e ruolo della scuola: il “service learning” come argine alla deriva sociale  di Antonio Santoro

LA GESTIONE DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA AUTONOMA

Dopo il CIG, il CUP, il DURC… ora arriva il DGUE di Agata Scarafilo

Buona lettura!

PER SCARICARE IL NUMERO DI MAGGIO DEVI ESSERE ABBONATO. Inserisci il tuo NOME UTENTE e PASSWORD. Se avete smarrito tali informazioni, non esitate a contattarci via email (abbonamenti@scuolaeamministrazione.it)