• martedì , 16 Luglio 2024

La scuola ha occhi per guardare: che ruolo dare alle sanzioni disciplinari oggi

di Maria Grazia Attanasi – Dirigente scolastica del Liceo Scientifico e Linguistico G.C. Vanini di Casarano (Lecce) con più di 1200 studenti di età compresa tra i 14 ai 19 anni

Riceviamo in redazione e pubblichiamo integralmente l’intervento della Prof.ssa Maria Grazia Attanasi, Dirigente scolastico presso il Liceo Scientifico e Linguistico G.C. Vanini di Casarano (Lecce)

Carissimo studente,

con grande rammarico e stupore, devo purtroppo rilevare un tuo ennesimo atto vandalico perpetrato ai danni della scuola”.

Così, proprio giorni fa scrivevo in una lettera aperta indirizzata agli studenti dopo l’ennesima manifestazione di comportamenti irresponsabili ed episodi di inciviltà.