E’ online il numero di Giugno di “Scuola e Amministrazione”
Un numero ricco di approfondimenti, interpretazioni del nuovo Decreto “Rilancio” applicato al mondo della scuola, modulistica in word e strumenti di gestione e pianificazione.
Nel Dossier “Pari, ma dis-pari” presentiamo un progetto-pilota sul linguaggio della violenza di genere, portato avanti con successo grazie alla FAD, la formazione a distanza al tempo della Covid-19.
Lo proponiamo alle nostre Scuole abbonate come spunto di programmazione didattica per il prossimo Anno Scolastico.
Chi è interessato a ricevere schede didattiche e moduli di progettazione per sviluppare il progetto “Pari ma dis-pari” nella propria Scuola scriva a: redazione@scuolaeamministrazione.it
Il prossimo numero della rivista uscirà il 15 settembre, ma tutti gli aggiornamenti normativi saranno pubblicati on line, sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebok.
Vi auguriamo buone vacanze…in sicurezza!
In questo numero:
LA GESTIONE DELLʼISTITUZIONE SCOLASTICA AUTONOMA
Attività negoziale:il vademecum Anac di Marco Graziuso
Gli accordi di rete di Marco Graziuso
DIDATTICA E ORGANIZZAZIONE
Quale DAD per gli alunni con disabilità al tempo della Covid di Giuseppe Zavettieri
CONTRIBUTI – ESPERIENZE
Monopattino: la nuova mobilità urbana di Maria Luisa Lelli
Il lessico dell’ emergenza di Alfredo Ligori
“Decreto rilancio” e congedo parentale anche per docenti e Ata a cura della Redazione
La variante FAD nella formazione dei docenti neo assunti di Nicola Trunfio
DOSSIER
Pari ma dis-pari di Daniela Anna Rollo
PER SCARICARE IL NUMERO DI GIUGNO DEVI ESSERE ABBONATO. Inserisci il tuo NOME UTENTE e PASSWORD. Se avete smarrito tali informazioni, non esitate a contattarci via email (abbonamenti@scuolaeamministrazione.it)
Per abbonarsi compilare il MODULO (clicca qui), mentre QUI sono scaricabili i dati del nuovo editore per tracciabilità, durc, ecc...
Buona lettura!
PER CONTINUARE A LEGGERE QUESTO ARTICOLO DEVI ESSERE ABBONATO! Clicca qui per sottoscrivere l’abbonamento