• martedì , 16 Luglio 2024

Chi firma i diplomi?

Esami conclusivi del secondo ciclo di istruzione

Abstract

In tutte le situazioni che non abbiano consentito, e continuino a non consentire, al Presidente della Commissione giudicatrice degli esami conclusivi del corso di studi della Scuola secondaria di primo grado di firmare i relativi diplomi, a chi spetta l’incombenza?

Alcuni genitori di ex studenti che, negli anni scolastici 2018/19 e 2019/20, hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado in un Istituto Comprensivo, si sono presentati in Presidenza per ritirare i diplomi dei propri figli, diplomi che, evidentemente non erano stati mai richiesti in passato oppure che, più verosimilmente, non erano stati compilati per indisponibilità dei relativi modelli.