• giovedì , 21 Novembre 2024

Realizzazione dei percorsi di specializzazione per le attività di sostegno

(a.s.)

(D.M. n. 832 del 10.11.2014)

 

Competenze

Art. 1

1. Le offerte formative presentate per i percorsi di specializzazione sul sostegno […] sono trasmesse dalla competente Direzione generale alla Direzione generale per il personale scolastico per il successivo inoltro agli Uffici scolastici regionali (di seguito, USR).2. I dirigenti preposti agli USR provvedono all’individuazione dei contingenti distinti tra i vari gradi di scuola, tenendo conto delle necessità di personale specializzato.

 

Istituzione e attivazione

dei percorsi

Art. 2

1. I corsi sono istituiti e attivati dalle Università, anche in modalità interateneo […].2. Resta ferma la distinzione dei percorsi tra scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, scuola secondaria di secondo grado.

3. La delibera (relativa alla suddivisione dei percorsi per gradi di scuola disposta dall’USR) è trasmessa alla Direzione generale per il personale scolastico ai fini della predisposizione del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca che autorizza l’attivazione dei suddetti percorsi.

 

Norme transitorie

e finali

Art. 3

1. I candidati inseriti nelle graduatorie di merito del I ciclo dei percorsi di specializzazione sul sostegno, ma non collocatisi in posizione utile ai fini della frequenza del relativo percorso, sono ammessi in soprannumero ai percorsi oggetto del presente decreto […].2. I candidati che, per qualsiasi motivo, abbiano sospeso la frequenza dei percorsi di specializzazione per le attività di sostegno, possono a domanda riprendere la frequenza del percorso in un ciclo successivo, col riconoscimento dei crediti già acquisiti.

 

                                                                                                              (a. s.)

Leave A Comment