Come avviare le attività di progetti complessi finanziati dai fondi strutturali europei; il format originale per l’avviso pubblico per il conferimento degli incarichi a personale interno
di Marco Graziuso
Abstract
Il supporto amministrativo e gestionale nei Progetti PON sta facendo emergere dubbi, perplessità ed equivoci. Una procedura complessa che si deve affrontare con scrupolosità per salvaguardare i principi di parità di trattamento e di non discriminazione.
Ottenuta l’autorizzazione alla realizzazione dei progetti finanziati con i Fondi Strutturali Europei PON 2014-2020, le Istituzioni scolastiche sono ora alle prese con le complesse procedure di avvio delle attività, a cominciare dall’iter per il conferimento degli incarichi al personale sia interno che esterno.
Per gli incarichi ai Tutor e agli Esperti, l’Autorità di gestione del MIUR ha provveduto a pubblicare linee guida e manuali, reperibili sul sito MIUR dedicato ai PON, che consentono all’Istituzione scolastica di conferire l’incarico nel rispetto di tutti gli adempimenti previsti.
PER CONTINUARE A LEGGERE QUESTO ARTICOLO DEVI ESSERE ABBONATO! Clicca qui per sottoscrivere l’abbonamento
PER CONTINUARE A LEGGERE QUESTO ARTICOLO DEVI ESSERE ABBONATO! Clicca qui per sottoscrivere l’abbonamento