• sabato , 27 Luglio 2024

Febbraio 2018. Si può raccontare il presente solo con piccole storie

DOSSIER //Speciale elezioni RSU: nel numero di Febbraio il dossier tematico dell’esperto Marco Graziuso è la guida ideale per sbrigare con facilità tutte le procedure imposte dall’ARAN (il link per scaricare rivista e dossier è in fondo alla pagina).

Si apre con il celebre Ritratto di Ugo Foscolo, realizzato da François-Xavier Fabre, il nuovo numero di Scuola e Amministrazione, la più antica rivista italiana dedicata al personale scolastico.

Nel 240esimo anniversario della sua nascita, la figura di Foscolo, poeta nativo dell’isola di Zante, può essere adottata come emblema del dramma dei tanti migranti che ogni giorno abbandonano le “sacre sponde” della loro terra senza sapere se mai vi faranno ritorno. Una tematica su cui la scuola italiana, sempre più multietnica, è chiamata a riflettere e a far riflettere, perché l’integrazione tra i banchi è integrazione nella società.

La Redazione di Scuola e amministrazione

La buona Informazione per una scuola buona davvero

SOMMARIO

EDITORIALE