• martedì , 16 Luglio 2024

Trasferimento di studente in corso d’anno

Può uno studente ottenere in corso d’anno il trasferimento ad altro tipo di istituto?

ABSTRACT

L’ ordinamento scolastico vieta il trasferimento di uno studente in corso d’anno da un istituto di istruzione secondaria del secondo ciclo di istruzione ad un istituto di ordine diverso. Lo studente che voglia cambiare il tipo di istituto frequentato potrà farlo sottoponendosi, a fine anno scolastico, ad esami integrativi. Salvo che non si tratti dello studente che frequenti il primo anno di un istituto del secondo ciclo di istruzione, il quale potrà cambiare indirizzo di studi, a fine d’anno, sulla base di un solo colloquio.