E’ online il numero di maggio di Scuola e Amministrazione
La pandemia Covid19 ha messo a dura prova le nostre certezze.
In questo “speciale” de “i Quaderni” di Scuola e Amministrazione proponiamo un saggio di Antonio Errico e un racconto di Fabio Scrimitore che ci restituiscono spunti di riflessione sul lockdown da cui siamo appena usciti.
Scrive Errico: “Ogni giorno sfidiamo con tutta l’energia che ci ritroviamo le nostre conoscenze, cerchiamo soluzioni diverse, strumenti più potenti, perfezioni, nuovi mondi, nuove formule che sappiano darci una migliore esistenza, una più dignitosa sopravvivenza. Ogni giorno mettiamo in crisi la nostra illusione di conoscenza”.
Ci aspettano nuove sfide e nuove crisi. Ma le nostre conoscenze costruiranno nuovi gradini su cui issarci per guardare lontano.
Nel numero di Maggio:
La scienza di esistere di Antonio Errico
Lezioni virtuali al tempo del Coronavirus di Fabio Scrimitore
E ancora:
GESTIONE DELL’ISTITUZIONE DIDATTICA AUTONOMA
Attività negoziale: il vademecum ANAC di Marco Graziuso
Covid19 e responsabilità penale del Dirigente scolastico a cura del Comitato di Redazione
POLITICA E CULTURA DELLA SCUOLA
Didattica a distanza: esiti e prospettive dell’azione formativa di Antonio Santoro
QUESITI DEI LETTORI
Il supplente delle attività alternative a cura del Comitato di Redazione
PER SCARICARE IL NUMERO DI MAGGIO DEVI ESSERE ABBONATO. Inserisci il tuo NOME UTENTE e PASSWORD. Se avete smarrito tali informazioni, non esitate a contattarci via email (abbonamenti@scuolaeamministrazione.it)
Per abbonarsi compilare il MODULO (clicca qui), mentre QUI sono scaricabili i dati del nuovo editore per tracciabilità, durc, ecc...
Buona lettura!
PER CONTINUARE A LEGGERE QUESTO ARTICOLO DEVI ESSERE ABBONATO! Clicca qui per sottoscrivere l’abbonamento