• martedì , 16 Luglio 2024

Marzo 2019 – Quei versi dell’Infinito che portiamo dentro di noi

“Ciascuno di noi ha il proprio Infinito dentro, e una siepe nel pensiero che impedisce allo sguardo dell’intelligenza di raggiungere un orizzonte di sapere”: lo dice Antonio Errico nell’editoriale che apre il numero di Scuola e Amministrazione di marzo.

Ma la siepe si può anche, anzi si deve anche, oltrepassare: lo hanno fatto le donne iraniane che già 40 anni fa sfidavano i meccanismi di una società teocratica, rifiutando un indumento-simbolo come il velo.

Lo fa, ordinariamente, chi cerca sempre nuovi strumenti per aggirare i propri limiti, anche culturali. Con i contributi tecnici, i modelli utili per l’attività amministrativa e le risposte a quesito, Scuola e Amministrazione è sempre pronta a darvi una mano: prendetela, e scavalcate la siepe!

Buona lettura!

La Redazione di Scuola e amministrazione

La buona Informazione per una scuola buona davvero

Ecco l’indice della rivista “Scuola e Amministrazione” di Marzo 2019:

EDITORIALE

Quei versi dell’Infinito che portiamo dentro di noi di Antonio Errico

LA GESTIONE DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA AUTONOMA

Le competenze del Consiglio di Istituto nell’attività negoziale di Marco Graziuso

Digitale per definizione: costruire e gestire il sito web di un istituto scolastico di Marco Graziuso

GIURISPRUDENZA

Graduatorie ad esaurimento: l’esclusione dei diplomati magistrali di Fabio Scrimitore

CONRIBUTI/ESPERIENZE